Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Per-Corsi Gravidanza in Acqua – Vicenza e Provincia 2020

2 Settembre, orario 0:00 - 31 Dicembre, orario 0:00

NEL PARTO COME NELLA VITA ESSERE FORTUNATI CONTA, MA ESSERE PREPARATI CONTA DI PIU’!

Desideri prepararti in maniera completa e sicura alla Nascita del tuo bambino?

Hai bisogno di mantenere il tuo Corpo in movimento per ritrovare sempre nuova Energia?

Ti piacerebbe limitare l’aumento di peso tipico della Gravidanza e rimanere in Armonia con te stessa?

Soffri di mal di schiena, gonfiore alle gambe, crampi e stanchezza?

Senti l’esigenza di ritagliare un momento unico per te e il tuo bambino?

Non sai come superare la tua ansia e le tue paure legate a questo momento così delicato?

Vuoi superare esperienze di precedenti parti traumatici che ti hanno lasciato il segno?

Vuoi sentirti coccolata e accolta in un ambiente intimo e rilassante?

Desideri essere guidata da Ostetriche Professioniste esperte, affidabili e di pluriennale esperienza?

Ti piacerebbe coinvolgere il futuro papà in un Per-Corso di attivazione e consapevolezza insieme a te?

Cerchi un Corso che risponda a tutti i tuoi dubbi legati alla Gravidanza, al momento del Parto e al Dopo-parto?


GRAVIDANZA IN ACQUA E’ IL PER-CORSO CHE RIUSCIRA’ A RISPONDERE A QUESTE E MOLTE ALTRE DOMANDE!

Combina Esercizio con Rilassamento e immergiti in Acqua. Lasciati guidare da Ostetriche Esperte per vivere in piena consapevolezza e armonia la tua Gravidanza e prepararti efficacemente al parto. Dedica tempo a te stessa donando Calma e Tranquillitá anche al tuo bambino. Incontra altre future mamme e coppie con cui condividere questo Per-Corso unico nel suo genere.

GRAVIDANZA IN ACQUA è un Per-Corso Teorico-Pratico in cui un team di Ostetriche specializzate ti accompagnerà lungo tutta la Gravidanza, insieme al futuro papà. Ogni incontro, della durata di 2 ore, si compone di 2 parti: la prima parte teorica in cui approfondirai come favorire la Salute, il BenEssere e la Consapevolezza in Gravidanza, come affrontare efficacemente il momento della Nascita, ma anche tutto ciò che ti può essere utile nel dopo-parto. La seconda parte in acqua in cui ti proporremo esercizi mirati, sicuri e pensati per il BenEssere tuo e del tuo bambino.


MA PERCHE' IN ACQUA?

La vita origina dall’acqua e questo Per-Corso parte proprio da lì, dall’Origine. Il tuo corpo è composto per più del 60% di acqua, che è l’elemento di ogni processo corporeo. Immersa in acqua ti senti rigenerata, leggera, libera e puoi compiere benefici movimenti che fuori dall’acqua sarebbero complicati.

L'attività aerobica in acqua è uno dei modi più sicuri per esercitarti durante i 9 mesi della gravidanza.

L'acqua sostiene le tue articolazioni e fornisce la resistenza adatta ad allenare dolcemente tutti muscoli del tuo corpo. Inoltre rafforza la postura e i muscoli che utilizzerai per sostenere il tuo bambino.

L'immersione in acqua stimola naturalmente la produzione di Endorfine, ormoni del Benessere che ti guideranno nell'immedesimarti nelle sensazioni del tuo bambino, ti aiuteranno nella gestione del dolore e doneranno un profondo senso di calma a te e al tuo bambino.


UN PER-CORSO COMPLETO CHE TI ACCOMPAGNA IN TUTTE LE FASI

Durante la parte teorica, in costante connessione con la pratica in acqua, potrai esprimere ed affrontare le tue paure legate a questo momento così bello ma anche così delicato. Conoscerai e percepirai le capacità del tuo corpo, in particolare del tuo Bacino e del tuo Perineo, sperimenterai modalità di rilassamento, comprenderai efficacemente l’importanza della respirazione, scoprirai come stare bene insieme al tuo bambino durante tutta la gravidanza e come favorire il suo posizionamento ottimale.

Valorizzerai il prezioso ruolo del futuro Papá, troppo spesso trascurato al giorno d'oggi. Otterrai le informazioni necessarie per poter scegliere il luogo del parto più adatto a te, ti forniremo gli strumenti utili per vivere il dolore del parto in modo consapevole, per capire quando recarti in ospedale in sicurezza, per comprendere dettagliatamente cosa avviene in travaglio e come affrontarlo in modo efficace.

Riceverai poi tutte le informazioni che ti servono per iniziare ad allattare serenamente, per accudire il tuo bambino fin dai primi momenti, scoprendo come garantire i suoi bisogni fondamentali.

Rifletterai sull’importanza del prendersi cura anche della coppia e sul valore del processo genitoriale, ma anche ti divertirai a sfatare i dannosi miti che svalutano la tua competenza di mamma.


QUALI SONO I BENEFICI DELL’ACQUA IN GRAVIDANZA?

Non è facile riassumere i benefici di questo tipo di pratica, che sono veramente innumerevoli per la futura mamma, sia a livello fisico che emotivo e psicologico, così come per il futuro papà e il bambino. Questi sono i benefici principali generalmente percepiti:

Efficace accettazione del dolore in travaglio e allenamento fisico per un graduale adattamento allo sforzo che compirai in quel momento,

Prevenzione di parto prematuro e di patologie della gravidanza come diabete e ipertensione,

Riduzione dei tempi di travaglio, minore ricorso a taglio cesareo, all'induzione e utilizzo di farmaci,

Prevenzione di sovrappeso e di smagliature, aumento del BenEssere corporeo,

Miglioramento dei dolori muscolo-scheletrici, come mal di schiena e crampi,

Posizionamento ottimale del bambino per nascere,

Facilità di rilassamento e contatto profondo col tuo bambino, riducendo ansia e di-stress,

Condivisione di questa esperienza con altre future mamme e coppie,

Coinvolgimento del futuro papà con aumento della sua consapevolezza e del suo senso di adeguatezza.

Perchè ricorda, da soli si può fare, ma insieme è molto più facile… e molto più bello!


COME SI SVOLGONO GLI INCONTRI

Generalmente gli incontri sono teorico-pratici, quindi con una parte teorica in sala e una parte pratica in acqua.

Sessione Teorica in Sala Corsi:

Approfondimento della tematica specifica come da calendario mensile, che ti verrà fornito nella prima Lezione di Prova Gratuita.

Sessione in Acqua:

Ingresso in Acqua e Rito del Cerchio Iniziale,

Fase di riscaldamento,

Fase di attività aerobica e tonificazione,

Fase di lavoro mirato ad un distretto corporeo,

Tecniche di Respirazione,

Fase di Rilassamento profondo,

Rito del Cerchio finale con condivisione.

Sarà sufficiente venire con abiti comodi per la parte a secco, mentre per la parte in acqua: accappatoio, cuffia, ciabatte e occhialini.

Ma soprattutto ricordati di portare la tua voglia di incontrarti, incontrare il tuo bambino e incontrare altre future mamme come te, divertendoti e rilassandoti!


E DOPO LA FINE DEL PER-CORSO?

La categoria di persone più sole nella nostra società sono proprio le neo-mamme. Ecco perché noi Ostetriche di “Gravidanza in Acqua” crediamo fortemente nell’importanza dell’Assistenza dopo-parto.

Non cercare di fare tutto da sola, soprattutto se le cose non stanno andando come speravi.

Non è normale provare dolore durante l’allattamento e non passa da solo. Ecco perché dopo la Nascita riceverai, se ne sentirai l’esigenza, una prima assistenza gratuita da parte dell’Ostetrica che ti ha guidato durante i 9 mesi dell’Attesa, e se vorrai potrai rimanere in contatto con la Comunità di Pianeta Femminile per sempre, attraverso una serie di Per-Corsi pensati per aiutarti a recuperare e mantenere il tuo BenEssere.

Tante amicizie sono nate durante i nostri Per-Corsi, molte delle quali poi continuano anche dopo.

Perchè ricorda, da soli si può fare, ma insieme è molto più facile… e molto più bello!






COSA DICE CHI HA PARTECIPATO


COME PRENOTARE LA TUA PRIMA LEZIONE GRATUITA

Per prenotarti alla prima Lezione di prova Gratuita, anche insieme al futuro papà se lo desideri, per conoscere di persona le Docenti e visitare la Struttura, consulta qui di seguito le Sedi che ospitano il Per-Corso “Gravidanza in Acqua”, scegli quella a te più comoda e chiama il numero di telefono indicato.

Quindi chiedi di poter partecipare alla lezione di prova gratuita al prossimo incontro del Percorso "Gravidanza in Acqua".

Se hai dei dubbi o esigenze di qualsiasi tipo legati alla tua situazione personale, contattaci utilizzando questo modulo, se invece hai bisogno di maggiori informazioni riguardo la sede del Per-Corso, utilizza sempre il numero telefonico di riferimento.

SEDI DEL PER-CORSO "GRAVIDANZA IN ACQUA"

AQUAREA VICENZA EST

Presso Aquarea Vicenza Est vi attende un ambiente accogliente a conduzione familiare.

L'impianto sportivo è composto da una vasca da 25 metri per 3 corsie (h 160cm, 28,5°C), una vasca didattica che utilizzeremo durante Gravidanza in Acqua (h 125cm, 32,5°C), una sala pesi ed una Sala Corsi.

PISCINE GIS ARZIGNANO

Il Centro Sportivo GIS Arzignano, inaugurato nel 2015, offre ampi e curati spazi in un ambiente giovane e in continua evoluzione.

L'impianto è composto da una vasca da 25 metri per 6 corsie (h 160cm, 28.5°C), due Vasche Didattiche che utilizzeremo durante Gravidanza in Acqua (h 130cm, 30°C), una sala pesi di circa 400 mt2, 3 Sale Corsi ed una Sala Didattica.

AQUAREA CALDOGNO

Il centro sportivo Aquarea Caldogno, accogliente e dinamico, è stato inaugurato nel 2010, su progetto architettonico dell’ arch. Sergio Novello di Vicenza con la supervisione dell'arch. Gonçalo Byrne di Lisbona. E’ la struttura che ha visto la nascita di Gravidanza in Acqua, ed è costituito da:

tre vasche coperte: una vasca a 6 corsie di 25 mt (h.120-220cm, 28°), una vasca didattica utilizzata per Gravidanza in Acqua (h.120cm, 29/30°), ed una vasca baby utilizzata per il rilassamento durante Gravidanza in Acqua (h.50cm-1mt, t.31/32°). Idromassaggi e cascate cervicali, una vasca scoperta con giardino estivo, 3 Sale Corsi, 600mq di palestra.

CENTRO SPORT & BENESSERE MOLINETTO MALO

Il centro Centro Sport & Benessere Molinetto Malo (VI), luminoso e curato, vanta grandi spazi a bordo vasca per la comoda mobilità dei bagnanti con pavimenti di piastrelle antiscivolo e numerosi posti a sedere, luminose vetrate che circondano le piscine e fanno filtrare la luce solare,  una hall ampia e luminosa, un comodo ed ampio parcheggio ed è costituito da: tre vasche coperte: una vasca a 6 corsie di 25 mt (h.180cm, 28°), una vasca didattica utilizzata per Gravidanza in Acqua (h.100-120cm, 29/30°), una vasca baby utilizzata per il rilassamento durante Gravidanza in Acqua (h.50cm, t.31/32°), 2 Sale Corsi, circa 500 mq di palestra, 1 sala didattica.


HAI DELLE DOMANDE? ABBIAMO RACCOLTO LE PIU' FREQUENTI

Quando posso inziare?

Quanto dura IL PERCORSO?

Ho già molte spese in Gravidanza, perchè aggiungerne altre?

Serve saper nuotare?

Può essere dannoso per il bambino o per me praticare attività fisica in Gravidanza?

Posso provare prima di iscrivermi?

I futuri papà possono partecipare?


CHI TI ACCOMPAGNERA' IN QUESTO PER-CORSO

Le Docenti di PianetaFemminile

Lungo il tuo Per-Corso ti accompagneranno Ostetriche Specializzate, qualificate nell’Attività in Acqua e successivamente formate al metodo “Gravidanza in Acqua” direttamente dalla sua ideatrice, l'ostetrica Carlotta Scalco, fondatrice del progetto PianetaFemminile.com.

Sarai guidata quindi da queste Figure Professionali che sapranno fornirti, vista la loro peculiare esperienza e formazione, tutte le risposte e attivare le tue Risorse Endogene.


E se pensi possa essere utile anche per i tuoi amici e i tuoi cari partecipare, condividi questa pagina con i pulsanti qui sotto… diffondi il BenEssere! Grazie!

Dettagli

Inizio:
2 Settembre, orario 0:00
Fine:
31 Dicembre, orario 0:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Carlotta
Telefono:
3404712354
Email:
info@pianetafemminile.com

Pin It on Pinterest